top of page

Storie Bizzarre - La narrativa del domani

 

Perché così bizzarro ?

«Utilizzo le mie capacità nel modo più completo; il che, io credo, è il massimo che qualsiasi entità cosciente possa mai sperare di fare.»

HAL 9000

Storie Bizzarre (SB) è una rivista di racconti e narrativa breve fuori dall’ordinario.

Ospita dal 2013 le parole di scrittorə che esplorano i confini della realtà e dell’immaginazione, cerca di dare spazio a diversi approcci narrativi, dalla hard science fiction alla new weird, dal cyberpunk al post-apocalittico, dallo steampunk al fantasy, dalla fantascienza all’horror, dal noir a tutto ciò non ancora canonizzato.

Storie Bizzarre è la rivista di chi ama viaggiare con la mente, di chi cerca storie sorprendenti ed è pronto a sondare universi conosciuti, sconosciuti e tutto quello che nel mezzo si nasconde.

SB è tra le prime riviste de-materializzate e digitali in Italia, nasce in versione gratuita, sin dall’origine distribuita tramite questo sito e quindi senza supporto cartaceo. La diffusione è libera: scaricate, leggete, diffondete. Crescendo la rivista, cresceremo noi tuttə.

E ora che ci siamo, ora che gli altri mondi letterari si dispiegano davanti a voi, scegliete la vostra avventura: leggetela su ogni supporto tecnologico esistente, riversatela nell'etere e ricordate che ne esistono altre che vi aspettano.

Unitevi a noi in questa esplorazione interdimensionale, seguite gli indizi di Cyborg, osservate le traiettorie di Machina, ma ad una condizione: provare a utilizzare le proprie capacità nel modo più completo.

equipaggio

Nel vasto respiro dello spazio infinito, nell'ombra lunga dell'ignoto si staglia l'astronave Storie Bizzarre, rivista letteraria che esplora racconti e ambientazioni straordinarie. Preparatevi a immergervi in un viaggio tra lo spazio e il tempo, dove le pagine stesse danzano tra le stelle. A bordo di questa navetta , una sinfonia di diversità si fonde in un equipaggio unico.

bottom of page